Ordine Italiano Inglese Spagnolo
Home
Profilo
News
Artisti
Catalogo
Musica Antica
Musica Classica
Edizione Speciale
Musica Tradizionale
Musica Mediterranea
Musica Jazz
Contatti
Eventi
Links
Rassegna Stampa
Profilo
News
Artisti
Catalogo
Musica Pop
Musica Dance
Edizioni Speciali
Musica Rock-Blues
Contatti
Eventi
Links
Rassegna Stampa
Profilo
News
Artisti
Catalogo
Musica Religiosa
Il Musical
Contatti
Eventi
Links
Rassegna Stampa
Musica Mediterranea

Ascolta il brano  
Titolo: BELLAVIA
Autore: G.De Trizio, P.Piepoli, M.Giaquinto, E.Del Re, G.De Vittorio
Artista: RADICANTO

Bellavia risuona delle esperienze e collaborazioni musicali vissute dai Radicanto negli ultimi anni, dalla cover pulsante di “Im nin alu” storica hit della grande Ofra Haza ripensata per i concerti della band con Raiz, alla intensa “Non Scappare” scritta con Teresa De Sio, che insieme a “La ragazza” offrono uno spaccato d’autore sul tema vivo della migrazione e della condizione femminile nella contemporaneità.

Carichi di energia solare sono le riletture della tarantella garganica “Soni a Battenti” di Pino De Vittorio, del coreografico e sorprendente “Mia Yrmana fremosa”- rielaborazione di una cantiga de amigo del XIII secolo -, del ritmico “La penna/Lettere”, della ballata sarda “La filugnana” e del cinematografico “U cant du navgand” di Enzo Del Re.

I raffinati e preziosi arrangiamenti orchestrali di Giovanni Chiapparino rendono affascinante l’itinerario sonoro di questo concerto muovendolo attraverso gli interstizi della musica del bacino del mediterraneo dall’Africa al medioriente, dal Portogallo agli echi del tango come accade nella nostalgica “La città è lontana”, nella magica “Bellavia” (arrangiamento d’archi di Luigi Giannatempo) e nell’arioso affresco di “Spose al vento”.



"Pieno di sfumature emotive il nuovo disco firmato dai Radicanto (...), i pugliesi aggiungono un altro tassello alla loro immaginifica canzone mediterranea, che fa tesoro di forme ed espressioni sonore che vanno dalla musica contadina del sud agli echi di Al-Andalus, dalla melodia napoletana agli umori lusitani, dal mondo mediorientale alla contemporaneità ritmico-armonica pop e rock ."

Ciro De Rosa
IL GIORNALE DELLA MUSICA, Giugno 2011

  Maggiori informazioni
Musica Dance

Ascolta il brano  
Titolo: NOI
Autore: S. Vinci, A. Boy, M. Ciappelli, F. Bertolotti
Artista: AL

NOI, il singolo di Fabio Bertolotti, in arte AL, un brano fresco, sia nella versione radio edit che in quella live, che racconta la romantica storia tra due ragazzi, ormai arrivata alla fine.

Questo singolo fa parte di un vero e proprio progetto discografico, anticipa un album di esordio ed è prodotto e distribuito dalle Edizioni Musicali III Millennio.

AL si propone con un progetto discografico molto ambizioso al quale lui e il suo staff stanno lavorando con grandissimo entusiasmo. L’artista può dimostrare tutto il suo valore e la possibilità di raccontare la sua storia attraverso la musica.

Per marzo 2012 è prevista l'uscita del suo primo album comprendente 11 inediti e il brano "NOI". 


http://itunes.apple.com/it/album/noi-single/id465929025

  Maggiori informazioni
Musica Religiosa

Ascolta il brano  
Titolo: SCEGLIERE DI AMARE -messa per giovani
Autore: Paolo Migani
Artista: Paolo MIGANI

Questo CD è una raccolta di canti per la  Santa  Messa, dalle melodie semplici e coinvolgenti appositamente composte per essere cantate in coro. Anche i testi, creati nel rispetto delle norme liturgiche, possono essere un valido aiuto per le celebrazioni Eucaristiche, soprattutto dei giovani. I canti sono stati sperimentati in varie comunità parrocchiali con grande riscontro.

Ora vengono proposti in un CD per dare l’opportunità ad un numero sempre maggiore di comunità di pregare cantando attraverso melodie musicale e testi che sprigionano la gioia di una comunità che vive nella luce del Cristo risorto.

 


http://itunes.apple.com/it/album/scegliere-di-amare/id475311458

  Maggiori informazioni